Pagine

martedì 29 agosto 2017

L'ultimo gelato di agosto? E' di carta!

E' quasi finita l'estate e ancora non avevo pubblicato il tutorial per ma Vie... biglietto gelato di washi tape!
Ecco l'articolo: Gelato di washi tape, tutorial per un tag colorato e velocissimo

Foto e tutorial di Cestino di mirtilli per Ma Vie
Un'altra novità dimenticata in un cassetto... Con un po' di titubanza, perché Instagram è il mio "tipo" di social (mi trovate come @cestinodimirtilli), ho dato una chance anche a Facebook. 
Seguitemi sulla pagina Cestino di mirtilli!  


All'adesivo nuvoletta e ai suoi amici dedico un post più avanti, se lo meritano!

Gelato di washi tape, tutorial per un tag colorato e velocissimo
Le applicazioni dei washi tape sono infinite... Oggi vi racconto di come creare delle piccole sagome e un biglietto a forma di gelato.


Per chi non li conoscesse i washi tape sono nastri adesivi di carta o fibre naturali, colorati e versatili. Sono stati inventati nel magico Giappone, dove la passione per la carta è una cosa molto seria! Ne esistono di mille varietà e per questo è un attimo cadere nella tentazione di averne una collezione infinita.

L’abbinamento tra stili e colori è la chiave per divertirsi e creare sempre cose nuove. Per prima cosa si disegnano le forme su cartoncino. Per dare la giusta consistenza al biglietto è meglio rispetto alla carta semplice. Puoi utilizzare delle formine oppure stampare le silhouette cercandole su internet.
Ritagliare con precisione le sagome. Su questa base attacchiamo i washi tape senza lasciare spazi vuoti, alternando fantasie e colori a nostro gusto. Va lasciato un pezzetto di nastro adesivo oltre il bordo, che andremo poi a rifilare con le forbici.


Per la stecca del gelato si può ritagliare un altro pezzo di cartoncino e incollarlo sul retro.
Fatto un buco con la foratrice e il biglietto colorato è pronto. Il pacchetto regalo è subito estivo! Le tre forme delle foto sono servite in altre confezioni regalo.



Sono adatti per abbellire un regalo incartato con un semplice sacchetto per il pane. Mi piace il contrasto tra la semplicità del colore della carta da pacchi e i colori sgargianti dei washi!