Pagine

giovedì 30 agosto 2018

Disegnando conchiglie

In questa pausa estiva mi sono impegnata a vivere di più il momento presente. E' un esercizio contro l'ansia, immergersi nel qui e ora, lasciando correre il passato e senza preoccuparsi del futuro.
E in un qui e ora piovoso è nato questo gioco. Disegnare all'interno delle conchiglie pescate nel mare tante sirenette sorridenti.



Ho scelto i colori rosso e blu e disegnato i visi a partire dagli occhi. Poi ho aggiunto onde e acconciature di stelle marine e coralli. La mia bimba mi ha fatto compagnia colorando le conchiglie e i sassi con gli acquerelli. Adoro questi momenti passati insieme a creare, sono ricordi che spero porterà con sé. Quel che vorrei trasmetterle è l'idea che possiamo trasformare quello che vediamo perché la fantasia non ha limiti!


Vi piace come souvenir di una vacanza al mare? Nel mio profilo Instagram (mi seguite vero?) ho fatto un post con la foto dei nostri sassi colorati, date un'occhiata se cercate ispirazione per un altro lavoretto con i tesori del mare.
Due anni fa invece raccoglievo sassi e conchiglie forate per fare una decorazione da appendere. Anche quest'anno ne abbiamo raccolte ma ho intenzione di trasformarle in qualcosa di diverso, magari da indossare e regalare!

Adesso è il momento di prepararsi alla nuova stagione. Ho riattivato il mio negozio Etsy e mi sento piena di energia colorata!

1 commento:

  1. L'idea mi sembra bella e divertente. Disegnare all'interno delle conchiglie può essere anche una forma di terapia.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi! :)